venerdì 19 gennaio 2007

Momenti di calma piatta...

Fra le mie altalene emozionali che ormai non capisco più e preferisco ignorare (sarà la mancanza dello sfogo ormonale!) per fortuna arrivano i momenti di calma piatta in cui mi sembra di essere in cima a una montagna circondata da verdi prati dove l' aria è cosi pura che fa male quasi respirare, e dove la vista si disperde in una natura tranquillizzante...momenti in cui nessuna nuvola in cielo copre il blu intenso dell'aria e il giallo oro del sole che scalda la pelle ma lascia che la brezza accarezzi le guance. Questi momenti mi sembra di essere in contatto con la parte più pura di me, di poter sentire i miei pensieri positivi che taciono la maggior parte del tempo, mi sembra nulla possa toccarmi oltre l' aria...ma purtroppo questi momenti durano meno di quanto impieghi a spiegare la sensazione.
E come al risveglio da un sogno pacifico ricado nella mia tortura mentale...ma almeno cosi apprezzo quei momenti come se fossero unici e ne assaporo ogni singolo istante!
Per ora calma piatta e prima che la tormenta agiti le acque, mi godo la dolce sensazione di essere unica, speciale, splendida almeno per me stessa perché in quei momenti esisto solo IO...in versione pacifica...mentre fluttuo nell'essenza di me stessa e esco dal mio corpo cercando di toccare il cielo e farne parte..(momento ZEN!)
calma piatta...fra pensieri di tranquilla fantasia..un tocco di paradiso perché nel profondo di ognuno di noi quel luogo esiste dove tutto va bene e nulla fa male. E ci si lascia andare lo si può assaggiare e il gusto che lascia in bocca è vellutato.

Nessun commento: